IDEAS TECHNOLOGY RESOURCES HISTORY
THE ESSENCE OF LEADERSHIP

Av. 14, 2217 – Jd. São Paulo

Rio Claro/SP - Brasil

Menu

Italia in positivo per BMR

15 junho 2012 | Resenha de imprensa


da CeramicWorldWeb Newsletter  del 15/06/2012

Sono più di 10 le linee installate da BMR nei primi 6 mesi del 2012 nel comprensorio ceramico italiano: tra queste, un significativo intervento di ampliamento è stato effettuato presso Florim Ceramiche con l’inserimento di due nuove lappatrici – una a 20 punti di lavoro e una a 10 punti – nella linee di lappatura e squadratura già a marchio BMR, oltre all’adozione di 3 nuove zone di trattamento superficiale. Il nuovo impianto così allestito sarà completamente operativo tra Giugno e Settembre.   

Un’altra importante fornitura è stata siglata con Ceramiche Piemme: nel nuovo stabilimento di Solignano, infatti, verranno installate 2 linee complete di taglio e squadratura per gres porcellanato grandi formati e monoporosa, complete di essiccatoio verticale. Gli impianti entreranno in produzione a fine 2012. Di rilievo anche il contratto siglato con Il Gruppo ceramiche Gresmalt per la fornitura di una linea completa di lappatura, gruppo incisione e frattura “Cut Crash” e squadratura.    

È invece già partita la nuova linea di taglio e squadratura listelli in Emilceramica, completa di macchina taglio disco, incisore Cut Crash e squadratrice, intervento che porta a sei il numero di macchine BMR operative presso l’azienda fioranese.  Il primo semestre dell’anno ha siglato anche il successo di Squadra Dry e dell’impegno di BMR verso una tecnologia Made in Italy sempre più “green oriented”. È partita, infatti, con ottimi risultati la linea di squadratura a secco 9+1 per la rettifica della monocottura presso lo stabilimento Marazzi di Sassuolo, destinato alla produzione di piastrelle ceramiche da rivestimento.

Si tratta della seconda macchina “DRY” funzionante in Italia; la terza sarà installata a settembre alla Cooperativa Ceramica d’Imola per la rettifica nel reparto bicottura. Salgono così a 5 le “Squadra Dry” vendute da BMR dalla sua presentazione a Tecnargilla 2010.