Top Finishing
Lucidatrice a ponte mobile della fase Tappa Pori
Top Finishing è la lucidatrice a ponte mobile utilizzata nella fase Tappa Pori del Trattamento nella linea di Levigatura e trattamento. Top Finishing ha il compito di trattare superfici levigate e lappate attraverso l’applicazione di un prodotto che chiude i pori e aumenta la lucentezza superficiale piastrella. In ingresso linea è presente un distributore con sistema di applicazione fluido protettivo tramite pompa peristaltica per ciascun satellite. Il fluido può anche essere distribuito direttamente dalle teste lucidanti.
La macchina presenta 6 mandrini in ghisa con albero in acciaio forgiato, interamente cromato e rettificato, scorrevole su bussole in bronzo e guidato da chiavette, completo di cilindri pneumatici per il sollevamento delle teste.
Ogni mandrino è dotato di:
- Pannello pneumatico per il controllo della pressione di discesa delle teste nella fase di lavoro;
- Manometro e regolatore di pressione;
- Contropressione di bilanciamento teste nella fase di lavoro regolabile;
- Pompa per l'alimentazione automatica del prodotto, comandata da PLC;
- Sensore lettura fine utensile;
- Gruppo riparo canotto in ghisa, completo di piastre usura in acciaio inox scorrevoli su rulli SKF;
Ogni mandrino è dotato di un motore da 15 kW, trasmissione del moto tramite pulegge e cinghie trapezoidali. 6 teste satellitari a 6 utensili. Carteratura di protezione con cappe inferiori per la captazione delle polveri.
Pannello di comando generale macchina completo di:
- Selettore funzionamento macchina in manuale o in automatico;
- Pulsanti marcia in manuale ed in automatico, tacitazione sirena, pulsante a fungo rosso per l'arresto di emergenza, pulsante a fungo nero per pausa nastro;
- Touch screen per movimentazioni manuali, operatività della macchina, salita e discesa automatica delle teste;
Pannello di comando in uscita macchina con pulsante a fungo rosso per l'arresto di emergenza e pulsante a fungo nero per pausa nastro.
Nr. 1 quadro elettrico con PLC, posizionato nelle immediate vicinanze della macchina (3 m).
Leggi Meno