Ecobrick
Squadratrice a secco per laterizi
Ecobrick è la squadratrice a secco per laterizi che, rispetto ad altri sistemi, opera con un maggior numero di mandrini calibratori. Questo consente una sostanziale diminuzione delle vibrazioni, un trattamento delicato del prodotto e garantisce contemporaneamente la massima precisione e l’aumento della velocità di produzione.
La macchina è realizzata con una robusta struttura in acciaio, elettrosaldata e perfettamente lavorata per garantire la massima precisione in fase di lavorazione. Può essere attrezzata con 2 - 4 mandrini calibratori per ogni lato, predisposti per essere equipaggiati con mole frontali Ø 500 mm.
Tutti i motori calibratori sono dotati di un’apposita carteratura di protezione e di cappe inferiori per la captazione delle polveri. Le cappe sono raccordate alla tubazione centrale di aspirazione e convogliamento polveri verso il filtro a maniche (da fornire separatamente).
La regolazione dei formati in altezza avviene in automatico mediante due motorizzazioni verticali comandate da tastiera. Una volta posizionato il formato richiesto, la pressione di lavoro sulle cinghie superiori viene esercitata da cilindri pneumatici su bielle che permettono di compensare piccolo errori di misura in altezza.
Anche la regolazione dei formati in larghezza avviene in automatico mediante una sola motorizzazione autocentrante (rispetto all’asse della linea si apre o chiude della stessa quantità sia a destra, sia a sinistra). La regolazione dei singoli mandrini avviene tramite un motoriduttore comandato da testiera.
Leggi Meno