IDEAS TECHNOLOGY RESOURCES HISTORY
THE ESSENCE OF LEADERSHIP

Via Giovanni Fattori, 6

42019 Scandiano (RE) Italy

Menu

BMR GALLERY – Opening 09-09-2020


Ha inaugurato lo scorso 9 settembre a Scandiano BMR Gallery, la showroom di BMR. Alla presenza delle principali autorità locali e dei più importanti rappresentanti del settore ceramico italiano, BMR e il suo Presidente Paolo Sassi hanno celebrato l’inizio dell’attività di un nuovo spazio dove tecnologia, estetica, innovazione e formazione possono incontrarsi per importanti occasioni di confronto, crescita e sviluppo.

BMR Gallery si presenta come uno spazio elegante e moderno di circa 700 mq, ricavato in un capannone confinante col reparto produttivo dell’azienda, da cui si accede. Qui trovano pieno risalto alcune tra le principali e più evolute tecnologie BMR: 1 modulo di Leviga Plus, dedicato alla levigatura e lappatura delle superfici; 1 macchina SuperShine, definibile a tutti gli effetti come la prima super-lucidatrice con tecnologia a secco Dry; 1 modulo di squadratura TopSquadraDry 4.0 con sistema di telecamere e completamente automatizzata; 1 TraslaDry, dedicata al pre-taglio e incisione in discontinuo per lastre, anch’essa dotata di tecnologia a secco; 1 sistema di controllo dimensionale Check Vision, 1 Special Cut, macchina plotter per tagli speciali (tagli tondi, ad arco e scavi ellittici o tondi in automatico) delle lastre ceramiche. Completano l’allestimento espositori con lastre ceramiche di prestigio, risultato della lavorazione delle tecnologie BMR.

All’interno di BMR Gallery è stata realizzata anche una Sala Conferenze: un ambiente circoscritto da pareti di vetro che danno totale visibilità alla sala mostra, all’interno del quale postazioni e schermo LCD di ultima generazione offrono il giusto contesto per momenti di incontro, per meeting e per occasioni di formazione.

A ulteriore testimonianza dell’importanza strategica di BMR per il territorio e il distretto ceramico la visita istituzionale, a poche ore dal taglio del nastro, del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, che ha ammirato questo nuovo e luminoso spazio, esempio di visione aziendale strategica ed evoluta. Paolo Sassi ha accompagnato il presidente nella visita istituzionale, insieme ai principali dirigenti di BMR.

Ultime novità