IDEAS TECHNOLOGY RESOURCES HISTORY
THE ESSENCE OF LEADERSHIP

Via Giovanni Fattori, 6

42019 Scandiano (RE) Italy

Menu
In Sudamerica il Fine Linea porta il marchio BMR

In Sudamerica il Fine Linea porta il marchio BMR

9 Giugno 2021 | News | News Commerciali


Il Sudamerica conferma la predilezione per BMR e per la tecnologia made in Italy in ambito di finitura e fine linea per il settore ceramico.

L’evoluzione verso tecnologie di ultima generazione che uniscono automazione, digitalizzazione e responsabilità ecosostenibile, è stata apprezzata dal mercato locale; Top Squadra Dry, per la squadratura a secco del gres porcellanato anche in grandi formati; la nuova super-lucidatrice a secco Supershine; le soluzioni di levigatura e trattamento: sono queste alcune delle proposte di cui è stato confermato l’importante valore aggiunto identificabile nel prodotto finale di alta qualità, in un aumento della velocità di produzione, in un risparmio in termini economici e di risorse ambientali.

In Brasile, infatti, tre importanti player di piastrelle hanno scelto l’azienda di Scandiano per implementare i propri impianti produttivi e dare valore aggiunto alle proprie collezioni.

Villagres, gruppo brasiliano consolidato nella produzione di soluzioni in gres porcellanato, ha scelto una linea di lappatura BMR comprensiva di due Leviga, in soluzione 10+10, e una Supershine 1200×1200. Una fornitura che risponde alla vision evolutiva di Villagres, impegnata a implementare la propria gamma con un impianto dedicato ai grandi formati. L’obiettivo è quello di offrire ai propri clienti nuove opportunità di design, grazie anche all’utilizzo di soluzioni per il trattamento di ultima generazione, rappresentate appunto dal trattamento esclusivo Supershine.

Una linea di lappatura è stata installata anche presso Duratex, importante gruppo brasiliano attivo nel settore dei materiali per l’edilizia attraverso numerosi brand. La linea, composta da una Leviga 10+10 e una Top Coat 1200×1200, vuole essere un investimento determinato a rafforzare la propria posizione nel settore ceramico e acquisire nuova competitività nei confronti dei principali produttori locali.

Eliane, invece, ha optato per una linea di squadratura di ultima generazione composta da una Top Squadra Dry 12/1 per formati fino a 1200×1200. Eliane, che da 2018 è entrata a far parte della divisione Global Ceramics del colosso americano Mohawk Industries, guarda al settore delle piastrelle in gres porcellanato con innovazione, unendo al processo di squadratura tutta la tecnologia dry di BMR, garante di ottime prestazioni e delle migliori tutele in fatto di impatto ambientale.

Si tratta di importanti referenze per BMR, conquistate anche grazie a una politica di internazionalizzazione che coniuga l’affermazione di un know how made in Italy a una presenza capillare nei principali mercati del mondo, per offrire una consulenza tempestiva e di grande efficacia.

È infatti di recente inaugurazione BMR Brasil, la filiale con sede a Rio Claro (nello stato di San Paolo – Brasile): sotto la guida di Alberto Ferlini, area manager BMR per il Brasile, dell’agente Adriano Furtado e del responsabile dell’assistenza tecnica Eriel Umbelino, BMR Brasil si pone quale punto di riferimento per il mercato brasiliano.

La filiale vanta una struttura agevole e comoda da raggiungere, in una posizione strategica per il mercato locale e con la disponibilità di un magazzino fornito di tutti i ricambi necessari: queste caratteristiche consentono di fare fronte alle esigenze dei clienti e di garantire un servizio di assistenza h24 rapido e puntuale, confermando BMR come partner tecnologico e strategico per le più importanti realtà produttive del Sudamerica.